cadiprof 728

Si terrà il prossimo 18 MARZO 2022 in modalità frontale la XII GIORNATA NAZIONALE PER LA SICUREZZA NEI CANTIERI organizzata dalla Sezione Territoriale di Benevento e destinato ad architetti, ingegneri, geometri, periti industriali e tutte le figu­re professionali tecniche e ai soggetti interessati.

Per l’evento hanno aderito con il patrocinio Regione Campania, Unisannio, Provincia di Benevento, Camera di Commercio di Benevento, ANCE Benevento, Ordine degli Architetti P.P.C. di Benevento, Ordine degli Ingegneri di Benevento,  Collegio dei Geometri di Benevento, Ordine Geologi della Regione Campania e Collegio dei Periti Industriali.

La manifestazione si svilupperà  con una sessione mattutina (4 ore) incentrata su di un seminario formativo sul Dlgs. 81/2008 e s.m.i., dedicata al ruolo del CSP e CSE e sul tema principale della giornata “EDUCARE ALLA SICUREZZA”.

L’iscrizione alla manifestazione è gratuita e aperta a tutti i soggetti interessati nferma con informazioni su come partecipare al webinar.

La partecipazione all’evento consente di acquisire:

  • n° 4 Crediti Formativi Professionali per gli architetti iscritti all’Ordine Architetti P.P.C. della provincia di Benevento;
  • n° 2 Crediti Formativi Professionali per gli ingegneri iscritti all’Ordine di Benevento;

Come negli anni precedenti, anche quest’anno agli iscritti Federarchitetti sarà rilasciato gratuitamente l’attestato di 4 ORE a chi seguirà l’evento. L’attestato è valido ai fini dell’aggiornamento di QUARANTA ORE cui sono obbligati, con periodicità quinquennale, i coordinatori della sicurezza, ai sensi dell’allegato XIV (ultimo paragrafo) del D.lgs 81/08 e s.m.i., per potere esercitare, ai sensi dell’art. 98, comma 2, del predetto Dlgs le funzioni di COORDINATORE PER LA SICUREZZA In fase di Progettazione e in fase di Esecuzione, di RSPP e di ASPP.

confedertecnica