cadiprof 728

L’on. Cesare Damiano, attraverso un video registrato, ha partecipato a Firenze all’VIII Giornata per la Sicurezza nei Cantieri Edili nel quale si è detto favorevole al ritorno delle tariffe minime per i liberi professionisti attraverso un equo compenso della prestazione svolta e con standard tariffari inderogabili.

Ha poi sostenuto la necessità della tutela del lavoro autonomo con l’approvazione dell’apposito statuto anche con l’istituzione dell’indennità di disoccupazione per il settore attingendo dalla gestione separata INPS.

L’on. Damiano ha poi evidenziato che sulla sicurezza c’è una formazione adeguata per chi partecipa ai corsi con un distinguo per chi fa la formazione.

Il Presidente della Commissione Lavoro della Camera è poi intervenuto sul sostegno ai dipendenti degli studi professionali quando c’è un’attesa tra una commessa ed un’altra attraverso un’indenntà di disoccupazione la cui modalità di erogazione deve essere contenuta all’interno del contratto di lavoro del settore  tecnico professionale.

 

 

 

EBIPRO