INARCASSA mette a disposizione di tutti i soggetti pubblici e privati interessati i dati riferiti agli iscritti con riferimento al reddito, alle classi d’età ed al conto economico.
Inarcassa in Cifre raccoglie al suo interno una parte dell’ampio patrimonio di dati e informazioni sugli Ingegneri e Architetti liberi professionisti iscritti a Inarcassa elaborato dall’Ufficio Studi e Ricerche.
Questa nuova edizione di Inarcassa in Cifre aggiorna al 2016 le statistiche sugli iscritti e i pensionati della Cassa e al 2015, ultimo anno disponibile, le statistiche sui relativi redditi e volumi d’affari.
In analogia alle precedenti versioni, l’obiettivo di Inarcassa in Cifre è di rendere di facile consultazione informazioni sulle principali variabili di riferimento di Inarcassa; un obiettivo non secondario è di rendere disponibili queste statistiche agli utenti esterni, per soddisfare le richieste di dati che sono via via aumentate in parallelo alla crescente attenzione del pubblico verso il mondo delle Casse.
Il nucleo centrale è rappresentato dalle statistiche elaborate per gli Organi Collegiali interni e per gli Enti Istituzionali esterni (Ministeri vigilanti, ISTAT, Corte dei Conti, Commissioni Parlamentari, AdEPP, Ordini professionali …) e, più in generale, dalle statistiche prodotte periodicamente in occasione della predisposizione dei Bilanci Tecnici, dei Bilanci di esercizio e di studi specifici.