fondo professioni

La giuria, composta dal Presidente Federarchitetti, Nazzareno Iarrusso  e dai fotografi Pasquale Palmieri, Salvatore Purificato, Federico Iadarola, specializzati nell’ambito della fotografia di architettura e del paesaggio, hanno esaminato le 44 foto pervenute dai 17 concorrenti ed aggiudicato a Anna Camorali il primo premio della sesta edizione del concorso fotografico “Sicurezza nei Cantieri” promosso da Federarchitetti all’interno della “XI Giornata Nazionale per la Sicurezza nei Cantieri”.

La foto a colori vincitrice, dal titolo “Lavoratori acrobati sospesi”, ritrae un impalcatura metallica sulla quale sono intenti a lavorare otto operai ancorati in sicurezza alla stessa e sullo sfondo appare la facciata del duomo di Milano con la guglia della “Madonnina” . 

 “Ponteggio interno”, è la foto seconda classificata di Claudio Pigato che inquadra dall’alto un’impalcatura circolare di uno spazio interno ad una costruzione.

La foto premiata con il terzo posto è “Il processo Produttivo” realizzata da Miriam Garramone che riprende un cantiere visto dall’alto nel quale sono all’opera alcuni lavoratori con dispositivi di protezione individuali indossati e le aree delle singole attività ben individuate.

Le foto selezionate saranno inserite nella rivista edita per la manifestazione del 26 marzo ed esposte, invece, nella mostra che sarà allestita ad Ancona o in altro luogo che verrà definito non appena le condizioni di emergenza sanitaria lo consentiranno.

confedertecnica