cadiprof 728

Federarchitetti, in occasione della XIII GIORNATA NAZIONALE PER LA SICUREZZA NEI CANTIERI, che si terrà il prossimo 31 marzo a Bologna, promuove l’OTTAVA Edizione del concorso fotografico “LA SICUREZZA NEI CANTIERI” . Tema della XIII GIORNATA è “LA SICUREZZA PRIMA DEI LAVORI”.
Obiettivo: dare evidenza alla molteplicità dei rischi presenti nei cantieri, al fine di sensibilizzare gli addetti ai lavori (tecnici, imprese e maestranze) e l’opinione pubblica, perché la cultura della sicurezza diventi un patrimonio condiviso in ambito nazionale e locale e possa essere considerato un prodotto di eccellenza.
Il tema del concorso è articolato in un’unica sezione nella quale il concorrente, attraverso scatti fotografici comunque attinenti il cantiere edile, documenti con immagini significative:
 i principali rischi;
 esempi di buona prassi;
 la vita dell’operaio in cantiere;
Ogni concorrente potrà partecipare con non più di tre foto.
Destinatari: il Concorso è aperto a tutti ed è gratuito
Scadenza: Il termine per inviare il materiale è fissato al 25 febbraio 2023;
Giuria : La Giuria è presieduta dal Presidente di Federarchitetti o da un suo delegato e da tre fotografi specializzati nell’ambito della fotografia di architettura
Premi: Saranno attribuiti tre premi, il primo dei quali prevede anche la pubblicazione dell’opera sulla copertina della rivista pubblicata e distribuita in occasione della XIiI Giornata Nazionale della Sicurezza nei Cantieri.
Premiazione: La premiazione e l’esposizione è prevista per il giorno 31 marzo 2023 in occasione della Giornata Nazionale di BOLOGNA.
Per info: presidente@federarchitetti.it – tel. 0824.1920027
scarica il bando:

Bando_concorso_FOTOGRAFICO_2023

EBIPRO
Articolo precedenteWORKSHOP FEDERARCHITETTI ED ENEA A GENOVA SULL’EFFICIENTAMENTO ENERGETICO EDIFICI: IN DUE ANNI LAVORI CHIUSI PER 38,3 ML DI EURO
Articolo successivoSARA’ BOLOGNA LA PROSSIMA CITTA’ CHE OSPITERA’ LA “XIII GIORNATA NAZIONALE PER LA SICUREZZA NEI CANTIERI” ORGANIZZATA DALLA FEDERARCHITETTI