cadiprof 728

Si è insediato il nuovo direttivo Confedertecnica, di cui Federarchitetti è componente, dopo il rinnovo delle cariche statutarie che ha visto eletto a Presidente Stefano Meo (Federarchitetti), Segretario Enrico Stasi (Federperiti) e Tesoriere Calogero Lo Castro (Federgeometri).

Confedertecnica è la sigla Confederale che riunisce le professioni Tecniche avendo al suo interno, Architetti, Ingegneri, Geometri, Periti Industriali, Avvocati Urbanisti, i Medici del Lavoro, i Tecnici della Sicurezza e dell’Acustica e che ha contribuito a costituire, negli anni, gli Enti Bilaterali di settore: Fondoprofessioni, CADIPROF e EBIPRO.

Nel corso dell’incontro sono state evidenziate le problematiche del settore dell’area tecnica, ben diverse da quelle dell’area giuridica-amministrativa-sanitaria, poiché interessata da un veloce processo innovativo e tecnologico molto attenzionato negli ultimi anni dal sistema legislativo soprattutto per l’attuazione del PNRR e del Superbonus.

Positivo è stato giudicato dal neo Presidente Stefano Meo l’incontro avuto con il sottosegretario al Ministero Infrastrutture e Trasporti on. Tullio Ferrante con il quale sono stati affrontati le problematiche sul nuovo codice degli appalti, in discussione in parlamento, e sugli interventi del PNRR.

EBIPRO
Articolo precedenteULTIMI GIORNI PER PARTECIPARE AL VIII CONCORSO FOTOGRAFICO FEDERARCHITETTI “LA SICUREZZA NEI CANTIERI”
Articolo successivoBLOCCO CESSIONE DEL CREDITO: GLI ARCHITETTI ED INGEGNERI LIBERI PROFESSIONISTI NON SONO CARNE DA MACELLO