fondo professioni

Si terrà il prossimo 15 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,00, presso la sala Acquarius del Centro Servizi della Fiera di Milano Rho, il convegno organizzato dalla Federarchitetti sul tema ” Nuove tecnologie progettuali per velocizzare il processo costruttivo“.

Il convegno porterà all’attenzione degli architetti ed ingegneri liberi professionisti, degli altri professionisti dell’area tecnica e agli operatori del settore lo sviluppo di alcune ricerche tecnologiche che consentono di migliorare l’offerta di mercato del professionista del settore. 

In particolare sarà presentata la realtà virtuale aumentata, il modello B.I.M. per la realizzazione delle opere pubbliche, già operativo per opere superiori a 100 milioni di euro ed operativo per tutte le opere dal 2025, il cantiere digitale e la ricerca sui nuovi materiali da parte del laboratorio SAPERLab del Dipartimento ABC del Politecnico di Milano.

Alla manifestazione sono previsti gli interventi del Presidente Federarchitetti arch. Nazzareno Iarrusso, del Vice Presidente Confedertecnica Calogero Lo Castro, i Ceo di AmbientsVR Ennio Pirolo, S.I.I.P. Enrico Franco, SpinVector Giovanni Caturano, del componente Consiglio Oice GIorgio Lupoi, dell’arch. Saverio Spatafora e della professoressa Ingrid Paoletta del laboratorio SAPERLab del Dipartimento ABC del Politecnico di Milano.

Programma_Seminario_15.03.2019

confedertecnica