cadiprof 728

Rinnovato il sito web Federarchitetti per renderlo, semplice, perfettamente leggibile anche dagli schermi più piccoli degli smartphone ma soprattutto realizzato secondo le nuove linee guida e di design.

Il sito è stato pensato e sviluppato elegante e di facile fruizione mentre dal punto di vista tecnologico ora è al passo con i tempi, in sintonia con i codici comunicativi dei più popolosi e importanti social network e completamente fruibile dai dispositivi portatili in modo da consentire una migliore interazione online tra fruitore e le attività sindacali di Federarchitetti.

La caratteristica principale del nuovo sito è la fruibilità: il sito è, come si dice in termine tecnico, responsive, ovvero si adatta alle dimensioni dello schermo da cui lo si naviga, risultando perfettamente fruibile e leggibile sia da computer sia da tablet o da telefonino. La progettazione, anzi, è stata pensata per garantire innanzitutto la perfetta navigabilità dai monitor più piccoli.
La seconda caratteristica è la semplicità: nella home page ogni informazione presente è più evidente rispetto al passato e riordinata secondo una precisa gerarchia, benché ogni sezione del sito sia raggiungibile, dalle ultime notizie utili ai varie settori di pertinenza di ogni singola notizia.

La terza caratteristica è la versatilità: si può accedere a una stessa informazione attraverso più percorsi, con la home page a fare da snodo principale del traffico.

confedertecnica