fondo professioni

Il prossimo 17 MAGGIO 2024 a Perugia, presso la Sala Brugnoli – Palazzo Cesaroni – Piazza Italia n. 2 – si terrà la XIV GIORNATA NAZIONALE PER LA SICUREZZA NEI CANTIERI organizzata dalla Federarchitetti con il patrocinio, tra l’altro, del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, del Ministero della Giustizia, destinato ad architetti, ingegneri, geometri, periti industriali e tutte le figu¬re professionali tecniche, agli altri operatori del settore e ai soggetti interessati.
Anche quest’anno, la manifestazione, ha ricevuto diversi riconoscimenti tra cui la medaglia di rappresentanza dal Presidente della Repubblica, oltre a quella del Presidente della Camera dei Deputati.
La manifestazione si svilupperà con una sessione mattutina (4 ore) incentrata su di un seminario formativo sul Dlgs. 81/2008 e s.m.i., dedicata al ruolo del CSP e CSE e di una sessione pomeridiana con un convegno-dibattito (4 ore) sulle criticità normative nel quale interverranno, sul tema principale della giornata “IL CANTIERE DIGITALE”, i rappresentanti dei professionisti, sindacati, istituzioni ed operatori del settore.
La partecipazione di tutti i soggetti interessati all’evento è gratuita e si terrà sia in modalità frontale che in modalità a distanza, attraverso la nostra piattaforma Zoom collegandosi il giorno 17 maggio al seguente link:
https://us06web.zoom.us/j/84043067718?pwd=RG4UCgyadtsQnRCKlQcJYvaHinXdvG.1
ID riunione: 840 4306 7718
Codice d’accesso: 695908
Per la partecipazione ad entrambe le modalità (frontale e webinar) è necessaria la registrazione al link:

“XIV GIORNATA NAZIONALE PER LA SICUREZZA NEI CANTIERI”


al termine dell’iscrizione si riceverà un’e-mail di conferma.
La partecipazione all’evento consente di acquisire:
– agli iscritti Federarchitetti sarà rilasciato gratuitamente l’attestato di 4 + 4 ORE a chi seguirà l’intera sessione o di 4 ore per coloro che seguiranno solo sessione mattutina o solo quella pomeridiana. L’attestato è valido ai fini dell’aggiornamento di QUARANTA ORE cui sono obbligati, con periodicità quinquennale, i coordinatori della sicurezza, ai sensi dell’allegato XIV (ultimo paragrafo) del D.lgs 81/08 e s.m.i., per potere esercitare, ai sensi dell’art. 98, comma 2, del predetto Dlgs le funzioni di COORDINATORE PER LA SICUREZZA in fase di Progettazione e in fase di Esecuzione, di RSPP e di ASPP.
– per gli architetti che frequenteranno la “GIORNATA” e che ci richiederanno l’attestato di aggiornamento di cui al Dlgs. n. 81/08, possono autocertificare, secondo il regolamento vigente per il riconoscimento dei crediti formativi, sulla propria pagina riservata della piattaforma gestionale per i Crediti Formativi del CNAPPC, con modalità previste dalla procedura regolamentare, un CFP per ogni ora, e quindi, in questo caso, ottenere 4 + 4 CFP.
Per l’iscrizione a Federarchitetti vai al seguente link:

Adesioni

Per ulteriori informazioni: 0824.1920027 – email: presidente@federarchitetti.it sito web: www.federarchitetti.it

confedertecnica
Articolo precedenteEQUO COMPENSO: I DUBBI DI ANAC METTONO A RISCHIO IL FUTURO DELLA PROFESSIONE
Articolo successivoMIRIAM GARRAMONE SI AGGIUDICA IL PRIMO PREMIO DEL “IX CONCORSO FOTOGRAFICO “SICUREZZA NEI CANTIERI” PROMOSSO DA FEDERARCHITETTI