fondo professioni

Il prossimo 31 MARZO 2023 a Bologna, presso il Living Place Hotel – Via Propezia dè Rossi – si terrà la XIII GIORNATA NAZIONALE PER LA SICUREZZA NEI CANTIERI organizzata dalla Federarchitetti con il patrocinio, tra l’altro, degli Ordini professionali appartenenti all’area tecnica della Provincia di Bologna, destinato ad architetti, ingegneri, geometri, periti industriali e tutte le figu­re professionali tecniche, agli altri operatori del settore e ai soggetti interessati.
Anche quest’anno, la manifestazione, ha ricevuto diversi riconoscimenti tra cui la medaglia di rappresentanza dal Presidente della Repubblica, oltre a prestigiosi approvazioni e patrocini dalle altre massime autorità dello Stato e degli Enti ed Associazioni di settore.
La manifestazione si svilupperà con una sessione mattutina (4 ore) incentrata su di un seminario formativo sul Dlgs. 81/2008 e s.m.i., dedicata al ruolo del CSP e CSE e di una sessione pomeridiana con un convegno-dibattito (4 ore) sulle criticità normative nel quale interverranno, sul tema principale della giornata “LA SICUREZZA PRIMA DEI LAVORI – Formazione e prevenzione”, i rappresentanti dei professionisti, sindacati, istituzioni ed operatori del settore.
La partecipazione all’evento è gratuita e si terrà in modalità frontale per gli Architetti P.P.C, gli ingegneri, i geometri, i periti industriali, i geologi e tutte le altre professioni tecniche, agli altri operatori del settore e a tutti gli altri soggetti interessati.
E’ possibile partecipare all’evento anche in modalità a distanza per coloro che sono residenti fuori dalla provincia di Bologna, attraverso la nostra piattaforma Zoom che sarà messa a disposizione di coloro che si saranno iscritti secondo le modalità di seguito riportate.
Per la partecipazione ad entrambe le modalità (frontale e webinar) è necessaria la registrazione al link:

“XIII GIORNATA NAZIONALE PER LA SICUREZZA NEI CANTIERI”


al termine dell’iscrizione si riceverà un’e-mail di conferma.
La partecipazione all’evento consente di acquisire:
– N° 4 + 4 Crediti Formativi Professionali per gli architetti che seguiranno l’evento in presenza e secondo le modalità emanate dallo stesso Ordine professionale, oltre a quelle sopra riportate;
– agli iscritti Federarchitetti sarà rilasciato gratuitamente l’attestato di 4 + 4 ORE a chi seguirà l’intera sessione o di 4 ore per coloro che seguiranno solo sessione mattutina o solo quella pomeridiana. L’attestato è valido ai fini dell’aggiornamento di QUARANTA ORE cui sono obbligati, con periodicità quinquennale, i coordinatori della sicurezza, ai sensi dell’allegato XIV (ultimo paragrafo) del D.lgs 81/08 e s.m.i., per potere esercitare, ai sensi dell’art. 98, comma 2, del predetto Dlgs le funzioni di COORDINATORE PER LA SICUREZZA in fase di Progettazione e in fase di Esecuzione, di RSPP e di ASPP.
Per gli architetti non iscritti all’Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia di Bologna che frequenteranno la “GIORNATA” e che ci richiederanno l’attestato di aggiornamento di cui al Dlgs. n. 81/08, possono autocertificare, secondo il regolamento vigente per il riconoscimento dei crediti formativi, sulla propria pagina riservata del Portale Servizi del CNAPPC, con modalità previste dalla procedura regolamentare, un CFP per ogni ora, e quindi, in questo caso, ottenere 4 + 4 CFP.
Per l’iscrizione a Federarchitetti vai al seguente link:

Adesioni


Di seguito il programma della XIII Giornata Nazionale per la Sicurezza nei Cantieri:
PROGRAMMA_XIII GIORNATA
Per ulteriori informazioni: 0824.1920027 – email: presidente@federarchitetti.it sito web: www.federarchitetti.it

confedertecnica
Articolo precedenteASSEGNATO A ROBERTO SERRA IL PRIMO PREMIO DELL’VIII CONCORSO FOTOGRAFICO “SICUREZZA NEI CANTIERI” PROMOSSO DA FEDERARCHITETTI
Articolo successivoIL 31 MARZO GIORNATA DI FORMAZIONE E DIBATTITO ALLA “XIII GIORNATA NAZIONALE PER LA SICUREZZA DEI CANTIERI” PROMOSSA DA FEDERARCHITETTI A BOLOGNA