cadiprof 728

La giuria, composta dal Presidente Federarchitetti, Nazzareno Iarrusso  e dai fotografi Pasquale Palmieri, Salvatore Purificato, Federico Iadarola, specializzati nell’ambito della fotografia di architettura e del paesaggio, hanno esaminato le 40 foto pervenute dai 18 concorrenti ed aggiudicato a Giorgio De Lisi il primo premio della sesta edizione del concorso fotografico “Sicurezza nei Cantieri” promosso da Federarchitetti all’interno della “XII Giornata Nazionale per la Sicurezza nei Cantieri”.

La foto a colori vincitrice, dal titolo “L’operaio in gru”, ritrae un operaio che effettua le sue lavorazioni alla punta estrema della gru ancorato in sicurezza alla stessa ed immerso in uno sfondo grigio dato dal cielo nuvoloso.

“Italia a 1 Giga” è la foto seconda classificata di Giovanni Manfredini che inquadra un operaio intendo ad installare la superfibra per la connessione veloce su di una scala appoggiata alla mensola di un lampione e con il suo corpo seduto sulla stessa mensola adibita però ad altro scopo.

La foto premiata con il terzo posto è “Rinascita” realizzata da Andrea Fiordigiglio che riprende un centro abitato visto dall’alto nel quale sono visibili diverse gru per lavori edili ed il tutto incluso in un arcobaleno che fa ben sperare.

Le foto selezionate sono inserite nella presente rivista edita per la manifestazione del 25 marzo ed esposte, invece, nella mostra che sarà allestita lo stesso giorno a Bari.

EBIPRO