fondo professioni

Prorogato al 20 aprile il termine per la partecipazione alla NONA edizione del concorso fotografico “LA SICUREZZA NEI CANTIERI” collegato alla XIV Giornata Nazionale per la Sicurezza nei Cantieri prevista per il prossimo 17 maggio 2024. Tema della XIV GIORNATA è “IL CANTIERE DIGITALE”
Obiettivo: dare evidenza alla molteplicità dei rischi presenti nei cantieri, al fine di sensibilizzare gli addetti ai lavori (tecnici, imprese e maestranze) e l’opinione pubblica, perché la cultura della sicurezza diventi un patrimonio condiviso in ambito nazionale e locale e possa essere considerato un prodotto di eccellenza.
Il tema del concorso è articolato in un’unica sezione nella quale il concorrente, attraverso scatti fotografici comunque attinenti il cantiere edile, documenti con immagini significative:
• i principali rischi
• esempi di buona prassi
• la vita dell’operaio in cantiere
Ogni concorrente potrà partecipare con non più di tre foto.
Destinatari: il Concorso è aperto a tutti ed è gratuito
Scadenza: Il termine per inviare il materiale è fissato al 20 aprile 2024.
Giuria : La Giuria è presieduta dal Presidente di Federarchitetti o da un suo delegato e da tre fotografi specializzati nell’ambito della fotografia di architettura
Premi: Saranno attribuiti tre premi, il primo dei quali prevede anche la pubblicazione dell’opera sulla copertina della rivista pubblicata e distribuita in occasione della XIV Giornata Nazionale della Sicurezza nei Cantieri.
Premiazione: La premiazione e l’esposizione è prevista per il giorno 17 maggio 2024 in occasione della Giornata Nazionale di PERUGIA.
Per info: presidente@federarchitetti.it – tel. 0824.1920027

scarica il bando:
Bando_concorso_2024_prorogato

confedertecnica
Articolo precedenteENEA E FEDERARCHITETTI IL PROSSIMO 6 MARZO ORGANIZZANO A GENOVA CONVEGNO “ABITARE, AVVICINARE, AGIRE . PROGETTI E LESSICI DELLA TRANSIZIONE ENERGETICA E DELLA RIGENERAZIONE URBANA”
Articolo successivoRINVIATA AL 17 MAGGIO LA XIV GIORNATA NAZIONALE PER LA SICUREZZA NEI CANTIERI CHE SI TERRA’ A PERUGIA